Chi siamo

Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

PRODUZIONE E SPEDIZIONE.

Gli articoli acquistati verranno spediti presso il domicilio indicato dal Cliente o presso altra destinazione (laddove possibile); il Cliente si impegna a ricevere la spedizione o a istruire eventuali terzi che la ricevano al proprio posto. La spedizione non avviene con orari prefissati o concordati e avverrà tendenzialmente durante le ore lavorative. Il Cliente si impegna, quindi, a rendersi reperibile durante le normali ore lavorative.

Nel caso il pacco dovesse arrivare danneggiato, il Cliente dovrà, all’atto della consegna, annotare per iscritto l’accettazione “con riserva di controllo”.

Nel caso in cui, per motivi imputabili al Cliente, la consegna di articoli personalizzati non dovesse andare a buon fine e gli stessi dovessero ritornare al mittente (la Bughyprint), la Ditta li metterà a disposizione del Cliente presso la propria sede legale e il Cliente sarà vincolato a ritirarli personalmente o a inviare un terzo di propria fiducia, a proprie spese (in aggiunta a quanto già versato per la spedizione in sede di acquisto), con tempi e modalità da concordarsi di volta in volta con la Ditta. In caso di mancato ritiro da parte del Cliente entro 30 giorni dall’ultimo tentativo di consegna, la Bughyprint potrà, a proprio insindacabile giudizio, decidere di ritenere gli articoli imputandoli a penale a copertura delle spese di stoccaggio e smaltimento, salvo l’eventuale ulteriore danno.

DIRITTO DI RECESSO.

Agli articoli realizzati come da apposite indicazioni del Cliente, e quindi con un alto grado di personalizzazione, ai sensi dell’art. 55 Codice del Consumo (Decreto legislativo 06.09.2005 n° 206) non si applicherà il diritto di recesso per le vendite tramite internet.

Per quanto riguarda, invece, gli articoli non personalizzati il Cliente godrà dei seguenti diritti:

-       Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05 (cd. Codice del Consumo) e della direttiva comunitaria 2011/83/UE recepita con D. LGS. N. 21 del 21/02/2014, sarà facoltà del Cliente restituire gli articoli senza alcuna penalità e senza necessità di specificare il motivo entro un termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento degli stessi, inviando raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale della Bughyprint, nella quale dovrà anche specificare con quali modalità la Ditta dovrà rimborsare il pagamento eventualmente già effettuato per l’acquisto degli articoli da restituire.

-       Gli articoli per i quali viene esercitato il diritto di recesso dovranno essere restituiti, integri, a cura del Cliente al seguente indirizzo: Bughyprint – via Rosciano n. 19 – 00132 Roma.

-       La restituzione deve avvenire entro e non oltre 12 giorni lavorativi dalla data in cui il Cliente li ha ricevuti.

-       Il costo della spedizione per la restituzione degli articoli è a carico del Cliente.

-       Verificata l’integrità della merce restituita, la Ditta provvederà nel più breve tempo possibile a restituire al Cliente quanto eventualmente dallo stesso pagato per il relativo acquisto.